LA NOSTRA FILOSOFIA

Abbiamo deciso di intraprendere questa avventura in un periodo storico davvero incredibile. Tutto è confuso, pesante, indefinito.

Per una serie di fortunate coincidenze ci siamo trovate: tanta voglia di fare, tante energie e determinazione e voglia di sana positività e bellezza! Ma sopratutto, tanta, tantissima voglia di creare qualcosa di prezioso, di unico, di speciale! Ma perchè? E come? 

In effetti, non abbiamo dovuto scervellarci per trovare la risposta perchè l'intento comune era chiaro, sin dall'inizio. 

Fare, dare, creare, costruire qualcosa di semplice nel design (perchè non inventiamo niente...) ma speciale e unico. In che modo? E perchè scegliere un pezzo MICHELAMENISTUDIO?

La stragrande maggioranza dei capi MICHELAMENISTUDIO sono realizzati con tessuti deadstock, ovvero tessuti invenduti, scartati (sovraprodotti) dai big brand del settore. Ci piace pensare di trasformare ciò che per altri è scarto in qualcosa di davvero speciale: i capi così diventano a tiratura limitata, edizioni super speciali e sempre nuove! 

E poi c'è l'aspetto economico (di non trascurabile importanza!). Forse non tutti sanno che per un piccolo brand come il nostro, avere la possibilità di trovare tessuti di ottima qualità a prezzi ragionevoli (e in quantità umane!) è davvero una grande impresa/opportunità. Uno dei maggiori ostacoli quando si decide di intraprendere questa strada è proprio l'acquisto del materiale: le aziende richiedono minimi di produzioni altissimi che, per una realtà piccola, sono troppo alti e quindi via di sovrapprezzi, condizioni esagerate, ecc ecc. 

Proprio grazie a questo meccanismo di upcycling riusciamo a creare prodotti di altissima qualità, collaborando con laboratori ITALIANI in ITALIA, con dei prezzi ragionevoli! Ragionevoli perchè siamo due ragazze "normali", a cui piacciono le cose belle e fatte bene. Lavoriamo sodo per ottenere ciò che desideriamo e  comprendiamo sforzi e fatiche quotidiane. Riuscire a offrire i nostri prodotti a prezzi sensati era un'altra delle priorità.

"meno ma meglio" è il nostro claim e ne siamo orgogliose. Una volta provati i capi MICHELAMENISTUDIO, non ne potrete più fare a meno!